Come vengono selezionati i beneficiari dei fondi 8×1000 all’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai (IBISG)?
L’IBISG sostiene progetti attraverso i fondi dell’8 per mille che riceve a seguito dell’Intesa con lo Stato italiano. Tali fondi sono sempre indirizzati ad un intero progetto o a una sua parte perfettamente identificabile, mentre non lo sono mai genericamente a sostegno di un ente o di una associazione. La selezione dei beneficiari dei fondi avviene sulla base della presentazione di una proposta progettuale molto dettagliata e del relativo piano finanziario.
Come funziona il trasferimento dei contributi?
Ai beneficiari sono richiesti la conservazione di una contabilità separata per la realizzazione del progetto e il rispetto dell’ammissibilità delle spese. Il trasferimento dei contributi avviene in misura pari alle percentuali di avanzamento, sulla base della verifica degli aspetti qualitativi concordati e della presentazione di una rendicontazione molto puntuale.
Per presentare un progetto coerente con le linee guida e le aree di intervento individuate dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai è possibile candidarsi attraverso il nostro gestionale.
Scopri quali sono le modalità di presentazione di un progetto.