In corso

Riscriviamo il futuro

A favore di bambini e bambine a rischio di esclusione scolastica, soprattutto in contesti di difficoltà sociale ed economica. Realizzato da Save The Children Italia.

In corso

REAMA

Con Fondazione Pangea, per sostenere donne vittime di violenza domestica e i loro bambini, nei periodi dei lockdown ancora più a rischio.

In corso

Nessuno in strada – Circoli rifugio

Costruire luoghi fisici di accoglienza. Creare nuove opportunità per chi è senza fissa dimora. Una mano tesa, per una nuova cultura dell’inclusione.

In corso

Spazi Comuni

Insieme a UNHCR, sviluppare e promuovere il community-matching come strumento di integrazione dei rifugiati in Italia.

In corso

Salviamo i nostri anziani

Assieme alla Comunità di Sant’Egidio per spezzare la catena di fragilità e isolamento degli anziani. Progetto attivo in 11 regioni italiane.

In corso

Scena Unita

Progetto a sostegno ai lavoratori dello spettacolo duramente colpiti dalla pandemia. Un atto di resilienza, un gesto concreto.

In corso

Senzatomica

Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari. Un’opera di empowerment e educazione alla pace.

In corso

Climate Change? Claim the Change!

Promuovere una Scuola più inclusiva e consapevole delle dinamiche globali, ripensandola nel post emergenza Covid-19. Realizzato da ACRA.

In corso

DREAM

Assieme alla Comunità di Sant’Egidio per assicurare il benessere e la salute alle popolazioni più vulnerabili. Progetto attivo in Mozambico.

In corso

COMETA

Con Istituti Fisioterapici Ospitalieri — Istituto Regina Elena, per misurare l’impatto e migliorare gli esiti clinici dei pazienti con fragilità nell’era del Covid-19.

In corso

Meccanismi della malattia Covid-19

Studio dei fattori genetici responsabili dell'insorgenza del Covid-19. Un approccio avanzato, un lavoro in rete, con l’Istituto Mario Negri.

Completato

Azione di contrasto al Covid-19

Formazione del personale medico-sanitario e interventi di telemedicina. Un progetto sperimentale per la prevenzione, di Medici Senza Frontiere.