Pubblicati i nuovi bandi “Ambiente”

Ambiente

L'8 settembre 2023 sono stati pubblicati due nuovi bandi nell'Area di intervento "Ambiente". Sarà possibile inviare le proprie proposte progettuali fino al 9 novembre 2023.

I due bandi sono:

  • Azioni per l’empowerment climatico“, a sostegno di interventi di educazione, formazione e sensibilizzazione sul tema del contrasto ai cambiamenti climatici; 
  • Spazi Blu“, a supporto di interventi di tutela delle aree costiere e marine, con particolare attenzione alla biodiversità e al patrimonio culturale tradizionale.

Ogni soggetto proponente o capofila può presentare un’unica proposta progettuale.
La domanda di partecipazione può essere inoltrata solo tramite la piattaforma gestionale dell’IBISG.

Dopo aver effettuato l’iscrizione alla piattaforma è necessario compilare l’area anagrafica e procedere con l’invio. Una volta ricevuta la conferma dell’attivazione dell’anagrafica da parte dell’ufficio amministrativo, il sistema permette l’accesso ai bandi. Ai bandi è possibile candidarsi accedendo al modulo per la presentazione delle proposte progettuali e a tutti i modelli utili.

Le proposte dovranno essere caricate sulla piattaforma gestionale entro e non oltre le ore 12:00 (CET) del 9 novembre 2023.

Con i fondi 2023 dell’8×1000, l’IBISG – Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai si propone di contribuire attivamente al conseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per uno sviluppo sostenibile, equo e inclusivo, in cui le tre dimensioni ambientale, economica e sociale siano viste e affrontate olisticamente, in accordo con l’aspirazione buddista alla creazione di valore, alla crescita della consapevolezza e dell’empowerment individuale, al fine di realizzare un grande cambiamento nel mondo.

Torna alle news