Completato

Riscriviamo il futuro

A favore di bambini e bambine a rischio di esclusione scolastica, soprattutto in contesti di difficoltà sociale ed economica. Realizzato da Save The Children Italia.

Completato

REAMA

Con Fondazione Pangea, per sostenere donne vittime di violenza domestica e i loro bambini, nei periodi dei lockdown ancora più a rischio.

Completato

Nessuno in strada – Circoli rifugio

Costruire luoghi fisici di accoglienza. Creare nuove opportunità per chi è senza fissa dimora. Una mano tesa, per una nuova cultura dell’inclusione.

Completato

Salviamo i nostri anziani

Assieme alla Comunità di Sant’Egidio per spezzare la catena di fragilità e isolamento degli anziani. Progetto attivo in 11 regioni italiane.

Completato

Scena Unita

Progetto a sostegno ai lavoratori dello spettacolo duramente colpiti dalla pandemia. Un atto di resilienza, un gesto concreto.

In corso

Climate Change? Claim the Change!

Promuovere una Scuola più inclusiva e consapevole delle dinamiche globali, ripensandola nel post emergenza Covid-19. Realizzato da ACRA.

In corso

Meccanismi della malattia Covid-19

Studio dei fattori genetici responsabili dell'insorgenza del Covid-19. Un approccio avanzato, un lavoro in rete, con l’Istituto Mario Negri.

In corso

COMETA

Con Istituti Fisioterapici Ospitalieri — Istituto Regina Elena, per misurare l’impatto e migliorare gli esiti clinici dei pazienti con fragilità nell’era del Covid-19.

Completato

#NOICONGLIINFERMIERI

Raccolta fondi a supporto degli infermieri colpiti dall’emergenza Coronavirus, e delle loro famiglie. Un gesto di gratitudine, un’azione concreta.

Completato

Azione di contrasto al Covid-19

Formazione del personale medico-sanitario e interventi di telemedicina. Un progetto sperimentale per la prevenzione, di Medici Senza Frontiere.